Il vostro volo con TAP Air Portugal è stato cancellato o ritardato di 2 o più ore? Allora avete diritto a un risarcimento fino a 600 euro a persona.
Potete richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea o semplicemente e gratuitamente alle agenzie specializzate.
Il risarcimento previsto dal Regolamento CE 261 si applica a tutti i voli operati da TAP Air Portugal.
Ritardo del volo con TAP Air Portugal
In caso di ritardo di 2 o più ore alla partenza, TAP Air Portugal è tenuta a fornire gratuitamente un rinfresco proporzionale alla durata del ritardo.
Se il ritardo all'aeroporto di arrivo è di 3 o più ore, il passeggero ha diritto a una compensazione pecuniaria compresa tra 250 e 600 euro, a seconda della distanza tra i due aeroporti.
Avrete diritto a un risarcimento economico solo se la colpa del ritardo è di TAP Air Portugal. Per saperne di più, consultate l'articolo Risarcimento per ritardo aereo.
Distanza | Ritardo | Risarcimento |
---|---|---|
fino a 1 500 km | 3h+ | 250 eur - richiesta online |
Da 1 500 a 3 500 km | 3h+ | 400 eur - richiedi online |
oltre 3 500 km | 3h+ | 300 eur - richiedi online |
oltre 3 500 km | 4h+ | 600 eur - richiedi online |
Volo cancellato con TAP Air Portugal
Se il volo viene cancellato da TAP Air Portugal più di 14 giorni prima della partenza, si ha diritto a un cambio di data gratuito o al rimborso del prezzo del biglietto originale.
Tuttavia, se il volo viene cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, avete automaticamente diritto a una compensazione finanziaria fino a 600 euro.
Anche in questo caso, la compensazione sarà dovuta solo se la compagnia aerea cancella il volo e non a causa di circostanze impreviste.
Dove richiedere il risarcimento
TAP Air Portugal ha una pagina di contatto dedicata per richiedere rimborsi e risarcimenti all'indirizzo flytap.com/en-cn/manage-booking.
Tuttavia, le compagnie aeree spesso cercano di evitare il risarcimento e trascinano intere richieste ignorando e mentendo, quindi contattate direttamente l'agenzia.