easyJet è un importante vettore low-cost europeo. Le sue operazioni sono concentrate principalmente nella metà occidentale dell'Europa.
EasyJet opera con una flotta di aeromobili esclusivamente Airbus A319 e A320 nella tipica livrea arancione.
Per motivi legali e normativi, easyJet opera con diverse compagnie separate, che hanno codici IATA/ICAO diversi esposti davanti al numero di volo o sui tabelloni degli aeroporti:
- easyJet UK (U2/EZY)
- easyJet Europa (EC/EJU)
- easyJet Svizzera (DS/EZS)
Ulteriori suggerimenti per volare con easyJet
Che voliate con easyJet per la prima volta o più volte, date un'occhiata ai nostri consigli e alle nostre raccomandazioni:
Per favore, consigliate a chi è più esperto: non riusciamo ad acquistare biglietti Easyjet - segnala sempre un errore al momento del checkout. Abbiamo provato con carte Visa e Master, con diversi browser e computer, la chat ci ha consigliato un'app, quindi abbiamo provato anche quella, ma continua a presentarsi lo stesso errore. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Dobbiamo volare lunedì... Comprereste un biglietto da un broker in una situazione simile?
Ciao, mi sta succedendo la stessa cosa, hai risolto questo problema in qualche modo? Grazie.
Ho avuto lo stesso problema. Alla fine ho acquistato i biglietti con Ryanair. Altrimenti, date un'occhiata alla discussione Voli - easyJet.
Grazie, ho dato un'occhiata, alla fine ho comprato i biglietti a qualche centinaio in più tramite Booking... abbastanza disperato...
Stesso problema. Non è possibile acquistare tramite il sito web o l'app. Ho provato con diverse carte e diverse valute. Ho comunicato con loro tramite l'assistenza. Sono riuscito a comunicare con il robot e con la persona in linea. Discussione del problema in inglese con stampa del sito web da parte dell'assistenza. Alla fine mi hanno offerto di emettere un biglietto tramite l'assistenza. Ma-prezzo originale per 2 biglietti 72€, offerta con sconto 120€, mandati all'inferno-aggiunto il prezzo a 80€.Mi sono arrabbiato e li ho comprati altrove, cosa che ho mostrato loro sulla schermata di stampa e ho chiesto di spiegare il problema per iscritto. Chissà se mi risponderanno.
Non so se hanno risolto il problema (non ho provato a pagare nelle settimane precedenti), ma ora ho pagato con la mia carta Wise (sul sito web) senza alcun problema.