Quali servizi posso aspettarmi durante il volo e il collegamento con Turkish Airlines? Turkish Airlines è una delle compagnie aeree che si prende cura dei propri passeggeri e ama coccolarli. Sarete sicuramente soddisfatti sia in aereo che in aeroporto.
Rinfreschi a bordo
Turkish Airlines è una delle poche compagnie aeree europee a mantenere il servizio di ristorazione gratuito anche sui voli più brevi da Istanbul all'Europa. Vengono serviti un pasto caldo completo e bevande analcoliche.
Sui voli a lungo raggio, di solito è possibile consumare 2 pasti principali. In genere si tratta del pranzo o della cena, seguiti da uno spuntino leggero o dalla colazione.
Sistema di intrattenimento
Il cosiddetto In-Flight Entertainment vi intratterrà anche su voli di oltre 10 ore. C'è una vasta scelta di film, serie, documentari o musica e giochi arcade.
Il sistema di bordo è completamente gratuito.
Ci sono schermi in ogni posto a sedere su tutti gli aerei, anche sui voli più brevi in Europa o in Medio Oriente.
Wi-fi in volo
A bordo di tutti gli aeromobili è possibile utilizzare la rete internet con diversi pacchetti, differenziati in base alla velocità e al volume di dati.
In alcune zone degli oceani, internet potrebbe non essere disponibile.
Alcuni passeggeri possono utilizzare internet gratuitamente:
Classe Business + soci Miles&Smiles Elite o Elite Plus | Internet illimitato |
Classe Business | 1 GB + messaggistica illimitata |
Soci Miles&Smiles Elite o Elite Plus | 400 MB + messaggistica illimitata |
Soci Miles&Smiles Classic Plus | 250 MB + messaggistica illimitata |
Soci Miles&Smiles Classic | messaggistica illimitata |
Gli altri passeggeri possono acquistare internet su tutte le rotte internazionali alle seguenti tariffe.
Pacchetto | Prezzo |
---|---|
Internet illimitato Voli a lungo raggio |
35 usd |
Internet illimitato Voli brevi |
15 usd |
250 MB | 15 usd |
100 MB | 8 usd |
Messaggistica illimitata | 5 usd |
Hotel durante il trasferimento
I passeggeri che effettuano un trasferimento tra voli Turkish Airlines a Istanbul e che hanno entrambi lo stesso biglietto hanno diritto a un hotel gratuito durante il trasferimento. Devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
- La distanza tra un volo e l'altro deve essere superiore a 12 ore,
- non devono esserci collegamenti preesistenti tra i voli.
Se soddisfate le condizioni, cercate l'Hotel Desk in aeroporto per richiedere l'alloggio. Potete anche richiederlo prima tramite il vostro agente di viaggio.
L'Hotel Desk si trova nell'area pubblica, quindi dovete prima passare il controllo passaporti, ritirare i bagagli e girare a destra quando uscite dall'area di transito.
Vi verrà quindi consegnato un voucher per l'alloggio e il trasporto da/per l'aeroporto. La stazione dei minibus Turkish Airlines si trova nel seminterrato, vicino agli ascensori e alle scale mobili.
Le condizioni dettagliate e aggiornate sono disponibili sul sito web della compagnia aerea: turkishairlines.com/stopover.
Tour di Istanbul
Turkish Airlines offre anche un tour gratuito di Istanbul per i passeggeri in coincidenza.
Chi è interessato a questo servizio deve rivolgersi al banco "Tour Istanbul" in aeroporto al momento dell'arrivo nell'area di transito vicino ai banchi di trasferimento o nell'area pubblica vicino al "Banco Hotel".
I passeggeri devono soddisfare diverse condizioni:
- Il richiedente deve viaggiare su rotte internazionali con un collegamento a Istanbul, che deve essere su un unico biglietto, ad esempio Praga - Istanbul - Hong Kong,
- Il trasferimento non deve essere superiore alle 24 ore e non inferiore alle 6 ore,
- La durata del tour varia da 2,5 a 6 ore.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web di Tour Istanbul.
Buono pasto gratuito durante il trasferimento
Se avete più di 6 ore di trasferimento a Istanbul, ritirate un buono pasto gratuito presso gli sportelli chiamati "Care Point".
Il buono non ha valore nominale, ma è valido per vari menu presso i ristoranti elencati nella zona di transito, che vengono continuamente ruotati.
In genere, con il buono si può mangiare fino a circa 15 usd.
Gli sportelli Care Point si trovano nell'area di transito del Terminal Internazionale nei seguenti punti:
- Vicino al gate di partenza D1
- Vicino al gate di partenza A1