Il vostro volo con Transavia è stato cancellato o ritardato di 2 o più ore? Allora avete diritto a un risarcimento fino a 600 euro a persona.
Potete richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea o semplicemente e gratuitamente alle agenzie specializzate.
Scoprite se avete diritto al risarcimento
Il risarcimento previsto dal Regolamento CE 261 si applica a tutti i voli operati da Transavia, in quanto la compagnia aerea è registrata nei Paesi Bassi e in Francia, entrambi Stati membri dell'UE.
Ritardo del volo con Transavia
Se subite un ritardo di 2 o più ore al gate di partenza, Transavia deve fornirvi gratuitamente un rinfresco proporzionale alla durata del ritardo.
Se il ritardo all'aeroporto di arrivo è di 3 o più ore, avete diritto a una compensazione finanziaria da 250 a 600 euro, a seconda della distanza tra i due aeroporti.
Avete diritto a un risarcimento economico solo se la colpa del ritardo è di Transavia. Per saperne di più, consultate l'articolo Risarcimento per ritardo del volo.
Distanza | Ritardo | Risarcimento |
---|---|---|
fino a 1 500 km | 3h+ | 250 eur - richiesta online |
Da 1 500 a 3 500 km | 3h+ | 400 eur - richiedi online |
oltre 3 500 km | 3h+ | 300 eur - richiedi online |
oltre 3 500 km | 4h+ | 600 eur - richiedi online |
Volo cancellato con Transavia
Se il vostro volo viene cancellato da Transavia più di 14 giorni prima della partenza, avete diritto a un cambio di data gratuito o al rimborso del prezzo del biglietto originale.
Tuttavia, se il volo viene cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, avete automaticamente diritto a una compensazione finanziaria fino a 600 euro.
Anche in questo caso, la compensazione sarà dovuta solo se la compagnia aerea cancella il volo e non a causa di circostanze impreviste.
Dove richiedere il risarcimento
È possibile richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea utilizzando i dettagli di contatto forniti sul sito web: transavia.com/contact.
Tuttavia, le compagnie aeree spesso cercano di evitare il risarcimento e di trascinare l'intera richiesta ignorando e mentendo, quindi contattate direttamente l'agenzia.