Il vostro volo con SunExpress è stato cancellato o ritardato di 2 o più ore? Allora avete diritto a un risarcimento fino a 600 euro a persona.
Potete richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea o semplicemente e gratuitamente alle agenzie specializzate.
Il risarcimento previsto dal Regolamento CE 261 si applica a tutti i voli con punto di partenza nell'Unione Europea. Poiché la compagnia aerea è registrata in Turchia, i voli in partenza da aeroporti non UE non sono coperti da questo regolamento.
Ritardo del volo con Sun Express
In caso di ritardo di 2 o più ore al gate di partenza, SunExpress è tenuta a fornire gratuitamente un rinfresco proporzionale alla durata del ritardo.
Se il ritardo all'aeroporto di arrivo è di 3 o più ore, avete diritto a una compensazione pecuniaria da 250 a 600 euro, a seconda della distanza tra i due aeroporti.
Avete diritto a un risarcimento economico solo se SunExpress è responsabile del ritardo. Per saperne di più, consultate l'articolo Risarcimento per i ritardi dei voli.
Distanza | Ritardo | Risarcimento |
---|---|---|
fino a 1 500 km | 3h+ | 250 eur - richiesta online |
Da 1 500 a 3 500 km | 3h+ | 400 eur - richiedi online |
oltre 3 500 km | 3h+ | 300 eur - richiedi online |
oltre 3 500 km | 4h+ | 600 eur - richiedere online |
Volo cancellato con SunExpress
Se SunExpress cancella il vostro volo più di 14 giorni prima della partenza, avete diritto a un cambio di data gratuito o al rimborso del prezzo del biglietto originale.
Tuttavia, se il volo viene cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, avete automaticamente diritto a una compensazione finanziaria fino a 600 euro.
Anche in questo caso, la compensazione sarà dovuta solo se la compagnia aerea cancella il volo e non a causa di circostanze impreviste.
Dove richiedere il risarcimento
È possibile richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea utilizzando i dettagli di contatto forniti sul sito web: sunexpress.com/help-contact.
Tuttavia, le compagnie aeree spesso cercano di evitare il risarcimento e di trascinare l'intera richiesta ignorando e mentendo, quindi contattate direttamente l'agenzia.