Il vostro volo con SATA Air Açores è stato cancellato o ritardato di 2 o più ore? Allora avete diritto a un risarcimento fino a 600 euro a persona.
Potete richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea o semplicemente e gratuitamente alle agenzie specializzate.
In base al Regolamento CE 261, il risarcimento si applica a tutti i voli operati da SATA Air Açores, in quanto la compagnia aerea è registrata in Portogallo, uno Stato membro dell'UE.
Ritardo del volo con SATA Air Açores
Se si verifica un ritardo di 2 o più ore al gate di partenza, SATA Air Açores deve fornire un rinfresco gratuito proporzionato alla durata del ritardo.
Se il ritardo all'aeroporto di arrivo è di 3 o più ore, avete diritto a un risarcimento economico da 250 a 600 euro in base alla distanza tra i due aeroporti.
Avete diritto a un risarcimento economico solo se il ritardo è imputabile a SATA Air Açores. Per saperne di più, consultate l'articolo Compensazione per i ritardi dei voli.
Distanza | Ritardo | Risarcimento |
---|---|---|
fino a 1 500 km | 3h+ | 250 eur - richiesta online |
Da 1 500 a 3 500 km | 3h+ | 400 eur - richiedi online |
oltre 3 500 km | 3h+ | 300 eur - richiedi online |
oltre 3 500 km | 4h+ | 600 eur - richiesta online |
Volo cancellato con SATA Air Açores
Se il volo viene cancellato da SATA Air Açores più di 14 giorni prima della partenza, avete diritto a un cambio di data gratuito o al rimborso dell'importo del biglietto originale.
Tuttavia, se il volo viene cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, avete automaticamente diritto a una compensazione finanziaria fino a 600 euro.
Anche in questo caso, il risarcimento sarà dovuto solo se la compagnia aerea cancella il volo e non a causa di circostanze impreviste.
Dove richiedere il risarcimento
È possibile richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea utilizzando i dettagli di contatto forniti sul sito web: azoresairlines.pt/contact-us/claim.
Tuttavia, le compagnie aeree spesso cercano di evitare il risarcimento e di trascinare l'intera richiesta ignorando e mentendo, quindi contattate direttamente l'agenzia.