SATA Air Acores voli in ritardo e cancellati

Dash 8 q-400 all'aeroporto di Ponta Delgada

Il vostro volo con SATA Air Açores è stato cancellato o ritardato di 2 o più ore? Allora avete diritto a un risarcimento fino a 600 euro a persona.

Potete richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea o semplicemente e gratuitamente alle agenzie specializzate.

Richiesta di risarcimento

In base al Regolamento CE 261, il risarcimento si applica a tutti i voli operati da SATA Air Açores, in quanto la compagnia aerea è registrata in Portogallo, uno Stato membro dell'UE.

Ritardo del volo con SATA Air Açores

Se si verifica un ritardo di 2 o più ore al gate di partenza, SATA Air Açores deve fornire un rinfresco gratuito proporzionato alla durata del ritardo.

Se il ritardo all'aeroporto di arrivo è di 3 o più ore, avete diritto a un risarcimento economico da 250 a 600 euro in base alla distanza tra i due aeroporti.

Avete diritto a un risarcimento economico solo se il ritardo è imputabile a SATA Air Açores. Per saperne di più, consultate l'articolo Compensazione per i ritardi dei voli.

Distanza Ritardo Risarcimento
fino a 1 500 km 3h+ 250 eur - richiesta online
Da 1 500 a 3 500 km 3h+ 400 eur - richiedi online
oltre 3 500 km 3h+ 300 eur - richiedi online
oltre 3 500 km 4h+ 600 eur - richiesta online

Volo cancellato con SATA Air Açores

Se il volo viene cancellato da SATA Air Açores più di 14 giorni prima della partenza, avete diritto a un cambio di data gratuito o al rimborso dell'importo del biglietto originale.

Tuttavia, se il volo viene cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, avete automaticamente diritto a una compensazione finanziaria fino a 600 euro.

Anche in questo caso, il risarcimento sarà dovuto solo se la compagnia aerea cancella il volo e non a causa di circostanze impreviste.

Dove richiedere il risarcimento

È possibile richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea utilizzando i dettagli di contatto forniti sul sito web: azoresairlines.pt/contact-us/claim.

Tuttavia, le compagnie aeree spesso cercano di evitare il risarcimento e di trascinare l'intera richiesta ignorando e mentendo, quindi contattate direttamente l'agenzia.

Ottenere fino a 600 euro

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.

Ci sono ancora domande?

Se avete domande o commenti sull'articolo...

0 commenti

Accedi a Cestee

... la comunità mondiale dei viaggiatori

Non hai ancora il tuo account di viaggio? Iscriviti