Norwegian voli in ritardo e cancellati

Norvegese

Il vostro volo Norwegian Air Shuttle è stato cancellato o ritardato di 2 o più ore? Allora avete diritto a un risarcimento fino a 600 euro a persona.

Potete richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea o semplicemente e gratuitamente alle agenzie specializzate.

Richiesta di risarcimento

Il risarcimento previsto dal Regolamento CE 261 si applica a tutti i voli operati da Norwegian. Pur essendo una compagnia aerea norvegese, Norwegian non è un membro dell'UE, ma ha aderito a questo regolamento e si applicano le stesse regole dei paesi dell'UE.

Voli in ritardo con Norwegian

In caso di ritardo di 2 o più ore all'aeroporto di partenza, Norwegian deve fornire gratuitamente un rinfresco proporzionale alla durata del ritardo.

Se il ritardo all'aeroporto di arrivo è di 3 o più ore, hai diritto anche a un risarcimento finanziario da 250 a 600 euro, a seconda della distanza tra i due aeroporti.

Avrete diritto a un risarcimento finanziario solo se Wizz Air è responsabile del ritardo. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Risarcimento per ritardo aereo.

Distanza Ritardo Risarcimento
fino a 1 500 km 3h+ 250 eur
Da 1 500 a 3 500 km 3h+ 400 eur
oltre 3 500 km 3h+ 300 eur
oltre 3 500 km 4h+ 600 eur

Volo cancellato con Norwegian

Se Norwegian cancella il tuo volo più di 14 giorni prima della partenza, hai diritto a un cambio di data gratuito o al rimborso del prezzo del biglietto originale.

Tuttavia, se il tuo volo viene cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, hai automaticamente diritto a una compensazione finanziaria fino a 600 eur.

Anche in questo caso, la compensazione sarà dovuta solo se la compagnia aerea cancella il volo e non a causa di circostanze impreviste.

Per saperne di più, consultate l'articolo Risarcimento per cancellazione del volo.

Dove richiedere il risarcimento

Ryanair ha un modulo di contatto dedicato per il risarcimento all'indirizzo www.norwegian.com/uk/travel-info/delayed-and-cancelled-flights.

Tuttavia, le compagnie aeree spesso cercano di evitare il risarcimento e trascinano l'intera richiesta ignorando e mentendo, quindi contattate direttamente l'agenzia.

Ottenere fino a 600 euro

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.

Ci sono ancora domande?

Se avete domande o commenti sull'articolo...

0 commenti

Accedi a Cestee

... la comunità mondiale dei viaggiatori

Non hai ancora il tuo account di viaggio? Iscriviti