Il vostro volo con Azores Airlines è stato cancellato o ritardato di 2 o più ore? Allora avete diritto a un risarcimento fino a 600 euro a persona.
Potete richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea o semplicemente e gratuitamente alle agenzie specializzate.
Il risarcimento previsto dal Regolamento CE 261 si applica a tutti i voli operati da Azores Airlines, in quanto la compagnia aerea è registrata in Portogallo, uno Stato membro dell'UE.
Ritardo del volo con Azores Airlines
In caso di ritardo di 2 o più ore al gate di partenza, Azores Airlines è tenuta a fornire gratuitamente un rinfresco proporzionale alla durata del ritardo.
Se il ritardo all'aeroporto di arrivo è pari o superiore a 3 ore, il passeggero ha diritto a una compensazione pecuniaria compresa tra 250 e 600 euro, a seconda della distanza tra i due aeroporti.
Avrà diritto a un risarcimento economico solo se il ritardo è imputabile a Azores Airlines. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo Risarcimento per ritardo aereo.
Distanza | Ritardo | Risarcimento |
---|---|---|
Fino a 1 500 km | 3h+ | 250 eur - richiesta online |
Da 1 500 a 3 500 km | 3h+ | 400 eur - richiedi online |
oltre 3 500 km | 3h+ | 300 eur - richiedi online |
oltre 3 500 km | 4h+ | 600 eur - richiedere online |
Volo cancellato con Azores Airlines
Se il suo volo viene cancellato da Azores Airlines più di 14 giorni prima della partenza, ha diritto a un cambio di data gratuito o al rimborso del prezzo del biglietto originale.
Tuttavia, se il volo viene cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, si ha automaticamente diritto a una compensazione finanziaria fino a 600 euro.
Anche in questo caso, la compensazione sarà dovuta solo se la compagnia aerea cancella il volo e non a causa di circostanze impreviste.
Dove richiedere il risarcimento
È possibile richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea utilizzando i dettagli di contatto forniti sul sito web: azoresairlines.pt/contact-us/claim.
Tuttavia, le compagnie aeree spesso cercano di evitare il risarcimento e di trascinare l'intera richiesta ignorando e mentendo, quindi contattate direttamente l'agenzia.