Austrian Airlines voli in ritardo e cancellati

Austrian Airlines

Il suo volo Austrian Airlines è stato cancellato o ritardato di 2 o più ore? Allora avete diritto a un risarcimento fino a 600 euro a persona.

Può richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea o semplicemente e gratuitamente alle agenzie specializzate.

Richiesta di risarcimento

Il risarcimento previsto dal Regolamento CE 261 si applica a tutti i voli operati da Austrian Airlines.

Ritardo del volo con Austrian Airlines

Se si verifica un ritardo di 2 o più ore al gate di partenza, Austrian Airlines deve fornirle un rinfresco gratuito proporzionato alla durata del ritardo.

Se il ritardo all'aeroporto di arrivo è di 3 o più ore, ha diritto a una compensazione finanziaria da 250 a 600 euro, a seconda della distanza tra i due aeroporti.

Ha diritto a un risarcimento finanziario solo se la colpa del ritardo è di Austrian Airlines. Per saperne di più, consulti l'articolo Risarcimento per i ritardi dei voli.

Distanza Ritardo Risarcimento
fino a 1 500 km 3h+ 250 eur - richiesta online
Da 1 500 a 3 500 km 3h+ 400 eur - richiedi online
oltre 3 500 km 3h+ 300 eur - richiedi online
oltre 3 500 km 4h+ 600 eur - richiedere online

Volo cancellato con Austrian Airlines

Se Austrian Airlines cancella il suo volo più di 14 giorni prima della partenza, ha diritto a un cambio di data gratuito o al rimborso del prezzo del biglietto originale.

Tuttavia, se il volo viene cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, ha automaticamente diritto a una compensazione finanziaria fino a 600 euro.

Anche in questo caso, la compensazione sarà dovuta solo se la compagnia aerea cancella il volo e non a causa di circostanze impreviste.

Dove richiedere il risarcimento

Austrian Airlines ha una pagina di contatto speciale per richiedere rimborsi e risarcimenti all'indirizzo austrian.com/at/en/contact-form-refund.

La compagnia è nota per il suo approccio equo nei confronti dei clienti e per i pagamenti dei risarcimenti senza problemi. Se ritenete di avere ancora diritto a un risarcimento e la compagnia aerea ha respinto la vostra richiesta, contattate un'agenzia di recupero specializzata.

Ottenere fino a 600 euro

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.

Ci sono ancora domande?

Se avete domande o commenti sull'articolo...

0 commenti

Accedi a Cestee

... la comunità mondiale dei viaggiatori

Non hai ancora il tuo account di viaggio? Iscriviti