AirAsia è nota a quasi tutti i viaggiatori che si sono recati nel sud-est asiatico. La compagnia aerea low-cost è la più grande compagnia aerea della Malesia e il più grande vettore low-cost di tutta l'Asia in termini di passeggeri e di flotta.
La compagnia opera i suoi voli con aeromobili Airbus A320 e A321. Sulle rotte a lungo raggio, impiega Airbus A330 e il più recente A350, di prossima consegna. Tutti gli aeromobili sono di colore rosso e bianco.
AirAsia gestisce contemporaneamente anche diverse filiali che operano in altri mercati asiatici:
- AirAsia X (D7/XAX)
- Indonesia AirAsia (QZ/AWQ)
- Filippine AirAsia (Z2/EZD)
- Thai AirAsia (FD/AIQ)
- Thai AirAsia X (XJ/TAX)
- AirAsia Cambogia (KT/KTC)
Il codice IATA/ICAO della compagnia è indicato tra parentesi e il suffisso "X" indica una compagnia aerea a lungo raggio. Tutte le compagnie sono indicate all'esterno come AirAsia e sulle loro rotte si applicano termini e condizioni individuali.
Pertanto, non descriviamo in dettaglio le singole filiali AirAsia.
Ulteriori suggerimenti per volare con AirAsia
Che voliate con AirAsia per la prima volta o più volte, date un'occhiata ai nostri consigli e alle nostre raccomandazioni:
Salve, sono 3 giorni che cerco di acquistare biglietti tramite air asia, ma ogni volta dopo aver inserito la mia carta e processato il pagamento mi appare un messaggio che dice che sono spiacenti, i loro server sono fuori uso e di provare ad acquistare nuovamente i biglietti. Il sito però funziona per loro. Ho provato di tutto: browser diversi, wifi, internet via cavo, acquisto in rete, utilizzo dell'app mobile, pagamento con Visa o Mastercard e sempre lo stesso messaggio. In passato era tutto ok. Ho denaro sul mio conto e ho abilitato i pagamenti in rete. Ho letto qualcosa al riguardo su foreign dikuz e molte persone hanno riscontrato questo problema, ma da nessuna parte ho letto come risolverlo. Il chatbot non aiuta e scrivere al supporto è irrealistico. Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Grazie, Veronika