Il vostro volo con KM Malta Airlines è stato cancellato o ritardato di 2 ore o più? Allora avete diritto a un risarcimento fino a 600 euro a persona.
Potete richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea o semplicemente e gratuitamente alle agenzie specializzate.
Il risarcimento ai sensi del Regolamento CE 261 si applica a tutti i voli operati da KM Malta Airlines.
Ritardo del volo con KM Malta Airlines
Se subite un ritardo di 2 o più ore al gate di partenza, KM Malta Airlines deve fornirvi gratuitamente un rinfresco proporzionale alla durata del ritardo.
Se il ritardo all'aeroporto di arrivo è di 3 o più ore, avete diritto a una compensazione finanziaria da 250 a 600 euro a seconda della distanza tra i due aeroporti.
Avete diritto a un risarcimento finanziario solo se KM Malta Airlines è responsabile del ritardo. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo Risarcimento per i ritardi dei voli.
Distanza | Ritardo | Risarcimento |
---|---|---|
fino a 1 500 km | 3h+ | 250 eur - richiesta online |
Da 1 500 a 3 500 km | 3h+ | 400 eur - richiedi online |
oltre 3 500 km | 3h+ | 300 eur - richiedi online |
oltre 3 500 km | 4h+ | 600 eur - richiedi online |
Volo cancellato con KM Malta Airlines
Se il vostro volo viene cancellato da KM Malta Airlines più di 14 giorni prima della partenza, avete diritto a un cambio di data gratuito o al rimborso del prezzo del biglietto originale.
Tuttavia, se il volo viene cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, avete automaticamente diritto a una compensazione finanziaria fino a 600 euro.
Anche in questo caso, la compensazione sarà dovuta solo se la compagnia aerea cancella il volo e non a causa di circostanze impreviste.
Dove richiedere il risarcimento
KM Malta Airlines non ha una pagina di contatto dedicata per richiedere rimborsi e risarcimenti e in caso di reclamo è necessario utilizzare i normali contatti elencati sul sito web della compagnia aerea: kmmaltairlines.com/it/customer-support
Tuttavia, le compagnie aeree spesso cercano di evitare il risarcimento e di trascinare l'intera richiesta ignorando e mentendo, quindi contattate direttamente l'agenzia.