Air China in breve

Air China è la compagnia di bandiera ufficiale della Cina e una delle sue maggiori compagnie aeree.
Ha la sua base principale all'aeroporto Capital PEK di Pechino e hub altrettanto importanti a Shanghai PVG e Chengdu CTU.
Air China è una delle due sole compagnie aeree che sono autorizzate a volare in Corea del Nord.
I viaggiatori spesso confondono la compagnia con la China Airlines di Taiwan.

Ulteriori suggerimenti per volare con Air China
Che voliate con Air China per la prima volta o più volte, date un'occhiata ai nostri consigli e alle nostre raccomandazioni:
Ci sono ancora domande?
Se avete domande o commenti sull'articolo...
3 commenti
Salve, vorrei chiedere se, ed eventualmente a quali condizioni, è possibile cambiare il nome sul biglietto, un amico non può volare. www.mytrip.com Il biglietto è in economy ed è stato acquistato tramite OTA.
Grazie mille in anticipo :-)

Non è possibile. Non è possibile cambiare il nome sul biglietto, solo per i biglietti di gruppo.
Trovate un amico con lo stesso nome.

Salve, ho bisogno di un consiglio. Voliamo con questa compagnia via Pechino, biglietti acquistati tramite un intermediario, ma purtroppo non riesco ad inserire i dati nell'applicazione o sul sito per visualizzare i miei voli. Ho sentito da qualche parte che il check-in verrà fatto in aeroporto. Ma come posso prenotare un hotel per uno scalo più lungo se non posso semplicemente cliccare attraverso l'applicazione? È possibile organizzarlo sul posto a Pechino? Grazie

Non so cosa ci sia di sbagliato. Anche io l'ho avuto via OTA e nell'app funzionava normalmente, compresa la selezione del posto, l'olci, ecc. Prova a prenotare l'hotel in anticipo tramite una concessionaria europea. Non credo che riuscirai a organizzare qualcosa a Pechino, o forse con uno sforzo enorme...
Beh, un intermediario potrebbe mediare anche questo.
Salve, posso confermare che funziona sull'app mobile anche se si dispone di un biglietto OTA, ma non sul web, mentre va bene sull'app. E sì, anche il rivenditore può farlo, basta che lo voglia. Ho anche provato a contattare vari uffici di Air China in Europa in autunno e non volevano occuparsi di nulla se il biglietto era OTA, ma forse sarete abbastanza fortunati da trovare qualcuno più accomodante, a differenza mia.
Probabilmente non è possibile organizzare nulla sul posto, l'app è una cosa sicura.

Cali: cosa non so fare. Non riesco ad aggiungere il mio volo all'app, non trova il mio biglietto. Quando clicco su Transit hotel, mi dà un errore dicendo che vuole aggiornare l'app, ma l'apple store non mi offre alcun aggiornamento. Sul web, sono registrato e connesso, ma ancora una volta non trova il mio volo. È fantastico che abbia funzionato per voi, ma da quanto ho letto nelle discussioni, non funziona per tutti.

Ho già disinstallato l'app, ma da quello che ricordo, le basi sono registrarsi con un numero di telefono, registrarsi con Phoenix Miles e inserire il numero etix, non il PNR. Questo è il problema per cui la maggior parte delle persone non riesce a farlo, da qui la necessità di avere la procedura esatta lì. Se non funziona, scrivete a un rappresentante di CA e loro si occuperanno dei posti a sedere e dell'hotel in transito per voi, io ho avuto un'ottima esperienza con MUC e FRA. Ma in quel di Pechino se ti fai abbindolare dall'impiegato medio non otterrai nulla, quindi non ci conterei.
Ciao,
Ho una domanda per voi. 7 mesi fa ho comprato i biglietti da Budapest a Tokyo. Partenza tra 2 mesi. Acquistati direttamente da Air China. Nella loro app non riesco ad accedere subito ai biglietti, mi chiede di verificare il nome reale, ho inviato la mia fototessera per 3 settimane e ancora nessun cambiamento. Quando ho guardato il biglietto sul sito web, c'è scritto che c'è stato un cambiamento, ma che ulteriori informazioni sono nell'app, ma non vi ho avuto accesso per 3 settimane. Ho mandato loro un'e-mail per 2 settimane e niente. Dato che devo iniziare a pagare l'alloggio e devo anche prenotare un pass ferroviario che, a quanto ho letto, deve essere acquistato con almeno un mese di anticipo, ho anche inviato un'e-mail dicendo che, dato che non comunicano e non ho accesso al biglietto, desidero annullare il biglietto e ottenere un rimborso senza spese. Naturalmente continuano a non rispondere. C'è qualche altra possibilità di contattarli per ottenere un rimborso? Mi sto stancando di questa situazione, ma si tratta di quasi 15.000 euro che mi dispiacerebbe perdere.
Grazie
Ho comunicato con loro l'anno scorso. Chiamate il loro numero in Austria o in Germania. Ho chiamato in Cina. Rispondono al telefono.