SunExpress voli in ritardo e cancellati

Aereo SunExpress LY-NVR

Il vostro volo con SunExpress è stato cancellato o ritardato di 2 o più ore? Allora avete diritto a un risarcimento fino a 600 euro a persona.

Potete richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea o semplicemente e gratuitamente alle agenzie specializzate.

Richiesta di risarcimento

Il risarcimento previsto dal Regolamento CE 261 si applica a tutti i voli con punto di partenza nell'Unione Europea. Poiché la compagnia aerea è registrata in Turchia, i voli in partenza da aeroporti non UE non sono coperti da questo regolamento.

Ritardo del volo con Sun Express

In caso di ritardo di 2 o più ore al gate di partenza, SunExpress è tenuta a fornire gratuitamente un rinfresco proporzionale alla durata del ritardo.

Se il ritardo all'aeroporto di arrivo è di 3 o più ore, avete diritto a una compensazione pecuniaria da 250 a 600 euro, a seconda della distanza tra i due aeroporti.

Avete diritto a un risarcimento economico solo se SunExpress è responsabile del ritardo. Per saperne di più, consultate l'articolo Risarcimento per i ritardi dei voli.

Distanza Ritardo Risarcimento
fino a 1 500 km 3h+ 250 eur - richiesta online
Da 1 500 a 3 500 km 3h+ 400 eur - richiedi online
oltre 3 500 km 3h+ 300 eur - richiedi online
oltre 3 500 km 4h+ 600 eur - richiedere online

Volo cancellato con SunExpress

Se SunExpress cancella il vostro volo più di 14 giorni prima della partenza, avete diritto a un cambio di data gratuito o al rimborso del prezzo del biglietto originale.

Tuttavia, se il volo viene cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, avete automaticamente diritto a una compensazione finanziaria fino a 600 euro.

Anche in questo caso, la compensazione sarà dovuta solo se la compagnia aerea cancella il volo e non a causa di circostanze impreviste.

Dove richiedere il risarcimento

È possibile richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia aerea utilizzando i dettagli di contatto forniti sul sito web: sunexpress.com/help-contact.

Tuttavia, le compagnie aeree spesso cercano di evitare il risarcimento e di trascinare l'intera richiesta ignorando e mentendo, quindi contattate direttamente l'agenzia.

Ottenere fino a 600 euro

Questo articolo può contenere link di affiliazione dai quali il nostro team editoriale può guadagnare commissioni se si fa clic sul link. Vedere la nostra pagina sulla politica pubblicitaria.

Ci sono ancora domande?

Se avete domande o commenti sull'articolo...

0 commenti

Accedi a Cestee

... la comunità mondiale dei viaggiatori

Non hai ancora il tuo account di viaggio? Iscriviti